Due pranzi con la stampa
Press Day
Un tributo all'autunno e alla natura, la tavola imbandita da Catherine in occasione dei due press day, tenutisi il 26 e 27 ottobre.
La location è unica: EXIT, pastificio urbano di via Orti Milano. Semplice, minimal e accogliente. Pochi piatti curati in ogni dettaglio, con la pasta che la fa da padrona. Un luogo intimo che ben si adatta a fare da cornice ad un pranzo che invita alla condivisione e alla chiacchiera. Per questa ragione è stato scelto da Casarialto e Agenzia 14 Septembre come sfondo per un doppio incontro con la stampa.
Un'occasione per la fondatrice e designer di Casarialto, Catherine Urbandi raccontare la sua storia, le origini e le radici di un marchio, che è nato come piccola realtà ma che negli ultimi anni si sta facendo strada diventando sempre più in vista. Spesso è difficile per chi sta al di fuori, capire fino in fondo una realtà imprenditoriale, cogliere appieno l'essenza di un marchio, empatizzare con le persone che vi lavorano e creano, lasciarsi entusiasmare da un prodotto. Cosa che immediatamente accade, quando si ha la fortuna di scambiare due chiacchere con Catherine: ti prende per mano e ti accompagna in un viaggio che ripercorrere le tappe della sua fantastica avventura.
Dalla lunga esperienza lavorativa nelle case di moda Chanel e Louis Vuitton che hanno rafforzato in lei il culto e la ricerca del bello. L'amore che l'ha portata in Italia,fino alla nascita del suo primo brand Wooliweiss dedicated at the beginning to dedicato in principio alla maglieria di lusso artigianale per bambini, fondato dopo la nascita della figlia Asia. La passione per il vetro e l'idea folle di produrre i primi oggetti e la ricerca spasmodica di un artigiano, un mastro vetraio che la appoggiasse e accettasse di lavorare con lei. Fino al lancio di un progetto desiderato da tempo, Casarialto Atelier.
Il resto è storia, e viene raccontato molto bene qui e in un articolo uscito nella stampa locale, a Treviso, nella rivista mensile Treviso città e storie, e riassunto in un articolo del nostro blog “Our Soul among the pages of Treviso Città e Storie”..
Tornando all'evento svoltosi in questi giorni... La tavola è stata vestita con i colori e i toni dell'autunno e della natura, con foglie in vetro fatte a mano come centro tavola, Bicchieri da acqua con all'interno fiori e uccellini, bicchieri da vino a forma di petalo e i più geometrici e lineari Dolce Vita.