Casarialto in DA Italia, Settembre 2023
Casarialto Oasi Rialto in DA, Italia, Settembre 2023
Clicca qui per scaricare l'articolo
…
Una sensazione di tranquillità si è colta invece nell’allestimento Oasi Rialto, spazio dove sostare per ammirare il connubio tra natura e artigianato d’eccellenza. Ideata da Casarialto in collaborazione con Moss Trend, nei cortili interni di Palazzo Bagatti-Valsecchi l’esposizione ha proposto sia dei manufatti già a catalogo sia quelli della nuova collezione Mini Oasis Sphere. Dalla sapienza artigianale di maestri vetrai veneziani sotto la direzione creativa di Catherine Urban è nata una serie di bolle di vetro che racchiudono magicamente una varietà di elementi della flora e della fauna.
collaboration with Moss Trend, the internal courtyards of Palazzo Bagatti-Valsecchi the exhibition proposed both of the products already in the catalogue and those of the new Mini Oasis collection
sphere. From the craftsmanship of Venetian glass masters under the creative direction of Catherine Urban born a series of glass bubbles that magically enclose a variety of elements of flora and fauna
fauna.
La location non era nuova per noi. Qui si è svolta l’ultima edizione del Fuori Salone 2022.
Quest'anno i visitatori sono stati più di 5000. Hanno vissuto un'esperienza unica immergendosi nell'ambiente del
Entrando dal portone del palazzo, i visitatori sono stati improvvisamente catapultati in una dimensione diversa, con il cortile che si apriva su un'installazione verde del logo CR realizzata in muschio stabilizzato, circondato da 15 sculture in vetro fatte a mano DoDo e da un dolce suono di acqua e cinguettio di uccelli.
L'installazione in muschio stabilizzato presente su tutto lo spazio, è stata realizzata da Moss Trend.
Un momento di pace da vivere nel mezzo del caos del Fuorisalone Mood.
Lateralmente si aprivano cinque più cinque nicchie, ognuna delle quali esprimeva un tema diverso delle collezioni Casarialto.
Acqua
Flower