Tavola Autunnale: suggerimenti di stile
Nonostante si cerchi di andare oltre i cliché e proporre qualcosa di nuovo, a ci sono delle leggi estetiche che la tradizione ci impone e che ci piace assecondare.
L'autunno richiama delle atmosfere, dei colori, delle ambientazioni che possono variare leggermente, ma che seguono uno stile irrinunciabile.
Colori e Temi Autunnali
Vediamo quali sono i colori dell'autunno
I colori più utilizzati sono quelli che richiamano le tinte della natura, del foliage, della terra, delle piante.
Primi fra tutti il giallo ambra,, ocra,, zafferano.. Per continuare poi con l'arancio nelle varie tonalità delle zucche,, degli agrumi e delle foglie. Con una base di marrone castagna, marrone nelle varie sfumature presenti nei funghi, grigio e verde kaki e verde kaki scuro.
Mise en place
Bicchieri, Accessori e Decorazioni. Idee di Stile
Sulla nostra tavola Casarialtola proposta è di combinare un mix and match di vari stili, che abbiano un file rouge coerente e armonioso.
Catherine ha usato i bicchieri Dolce Vita su questa tavola autunnale, trasparenti e nelle sfumature dell'ambra,, dalla forma iconica e che sono disponibili in 3 forme e altezze diverse. Set di Bicchieri Dolce Vita da vino, , Set di Bicchieri Dolce Vita da vino rosso, Set di Bicchieri Dolce Vita da acqua..
Il Piatto fondo Casarialto e piatto piano I piatti sono realizzati a mano, in un piccolo laboratorio artigianale veneto, in una ceramica materica, lucida, di un bel giallo ocra.
Il Set di POrtatovagliolo foglia Casarialto, sempre realizzati a mano in vetro, hanno la forma di una foglia dalle tinte autunnali, che avvolgono in tovagliolo in prezioso lino bianco.
Il vaso mono fiore è un Vaso Calla Casarialto, sui toni del marrone. Il vaso Calla si apre elegantemente come un fiore, è dipinto a mano con la pittura a lustro ed ha un piccolo insetto in vetro che si arrampica sulla superficie.
Foglie in vetro colorato decorano tutta la tavola. Qualche candela, completa l'opera, avvolgendo la tavola in un'. atmosfera calda che apre alla condivisione.
Su una base di candido lino bianco, intramontabile passe partout.
Tendenze e Innovazioni Suggerimenti Pratici
Un mix and match di vari stili, con un file rouge coerente e armonioso. file rouge.
Il segreto è quello di unire a materiali leggeri e trasparenti, quasi impalpabili come il vetro borosilicato, ad altri più materici e raw.
Il vetro si accompagna alla ceramica, ad elementi che la natura ci offre e che possono essere raccolti dai campi, dai giardini.
Su questa tavola abbiamo gli elementi fondamentali per la mise en place, come ad esempio i piatti,, i bicchieri, cutlery, posate, arricchiti da altri puramente decorativi..
I vasetti mono fiore sono decorati con dei fiori di stagione. La tavola è stata abbellita con delle piccole zucche decorative i forme e colori diversi, funghi, castagne. Il tutto deve essere rigorosamente di stagione.
Le immancabili candele servono a rendere la tavola più accogliente.
Il tocco in più, sono gli elementi decorativi a forma di foglia in vetro.
Clicca qui per iscriverti alla newsletter e restare aggiornato e aggiornata con i nostri consigli di stile.