Tornasole in "Maison et Travaux"

Un'altra uscita per la lampada Tornasole, nella rivista franceseMaison et Travaux.

L'ambiente è più che mai un tema caldo e la consapevolezza individuale è un bisogno sempre più pressante.

Uno strumento come Tornasole, che hai il potere di controllare la qualità dell'aria, è una risposta a questo bisogno.

Tornasole è una lampada che combina l'arte del vetro soffiato a mano, Casarialtocon la firma di Casarialto, con una tecnologia sofisticata.
Il dispositivo integrato alla lampada, attraverso un laser e bio sensori, è responsabile del monitoraggio della qualità dell'aria negli ambienti.
Questo dispositivo innovativo è stato progettato da BreathGeneration osservatorio collettivo della qualità dell’aria, ideato e promosso da Alfio Pozzoni e Alessandro Brizioli con il supporto di un team di professionisti e di un comitato scientifico.
comitato scientifico.

maison et travaux intero

Il PUNTO DI INCONTRO TRA ARTIGIANATO E TECNOLOGIA


Un oggetto favoloso, la lampada Tornasole è assieme un sensore per il monitoraggio dell'aria e un prodotto artigianale. E' il frutto del lavoro tra Casarialto Atelier e l'osservatorio collettivo per la qualità dell’aria, BreathGeneration.
On a chromed base containing the device measuring the air quality of the envirronment, the lamp, poetic, round with perched birds on branches, put in the spotlight the art of glass freehand blown, the specialty of Italian Casarialto brand.
La lampada cambia illuminazione in base alla qualità dell'aria che registra, verde quando è sana, fino ad arrivare al rosso quando è inquinata (5 colori).