Catherine Urban House in Door, La Repubblica, Italia

Door, nel numero dedicato al Salone del Mobile 2024, presenta uno Special Corner di casa Catherine

catherine urban house in door, la repubblica, italy

Catherine Urban è la fondatrice e la mente creativa di Casarialto. Riflette il suo particolare interesse per i dettagli di lusso e il design, nel lavoro come a casa sua.

catherine portrait 2

Il titolo della rubrica è:

CORNER

Ciascuno di noi ha un angolo della propria casa in cui più si sente a casa. In questo, e nei prossimi numeri di door, un portfolio di LUOGHI DEL CUORE scelti e raccontati da chi li abita: architetti, stilisti, designer, scrittori, musicisti.

Everyone has a corner at home where we feel most at home. In this and future issues of door, a portfolio of PLACES OF THE HEART chosen and told by those who live there: architects, stylists, designers, writers, musicians.

CATHERINE URBAN – fondatrice artistica di Casarialto

“Questa libreria di MDF Italia ci segue ormai da quasi 20 anni. Rappresenta la nostra memoria analogica, di oggetti, ricordi di viaggi e libri di tutti i generi che ci hanno accompagnato. Ogni oggetto e libro ha il suo posto preciso che non cambia nonostante i molteplici traslochi. La chaise longue, che mi accoglie per momenti di lettura, è un pezzo di antiquariato comprato in Francia tanti anni fa. Al momento di restaurarla si è scoperto che veniva da …. Venezia. Tutto ci riporta prima o poi a questa terra!

CATHERINE URBAN – artistic founder of Casarialto

“This MDF Italia bookcase has been following us for almost 20 years now. It represents our memory, of objects, travel memories and books of all genres that have accompanied us. Each object and book has its precise place which does not change despite the multiple moves. The chaise longue, which welcomes me for moments of reading, is an antique piece bought in France many years ago. When it was time to restore it, it was discovered that it came from… Venice. Everything brings us back sooner or later to this place!