La collaborazione tra Casarialto e Pinto Paris

The Chance Collection Casarialto x Pinto

pinto x casarialto 21

Negli ultimi 50 anni, e sempre fedele all'universo generoso, colorato ed eclettico del suo fondatore, PINTO ha creato pezzi dal design unico e su misura per la sua clientela internazionale. Con le sue collezioni per l’arredo e la tavola, PINTO traspone questo universo e il suo know-how in oggetti eccezionali pensati per una clientela più ampia, sia di privati che di professionisti della decorazione.

Dallo sviluppo di collaborazioni esclusive e collezioni in edizione limitata con designer e artisti come Stefano Pilati, Dominique Mercadal e Véronique Rivemale, PINTO apre un nuovo capitolo della sua storia.

pinto x casarialto 8

Nasce così la collaborazione tra CASARIALTO e PINTO.L'amore per l'arte dell'
'ospitalità è ciò che unisce questi due grandi marchi. Sensibili alla diversità culturale e all'ispirazione internazionale, i due brand celebrano l'art de vivre intrisa di calore ed emozione.

Fondata nel 2008, CASARIALTO CASARIALTO crea prodotti di elevata qualità, unici e pratici, sostenendo il lavoro dei piccoli artigiani italiani. Catherine Urban, fondatrice e direttrice artistica, sviluppa eccezionali collezioni per la tavola, la decorazione e piccoli arredi lavorando a stretto contatto con i migliori maestri artigiani italiani e sperimentando costantemente nuove tecniche. Tradizione e innovazione, unite ad un approccio flessibile, permettono a CASARIALTO di proporre collezioni sempre originali.

pinto x casarialto 101

“ Sono sempre stata molto legata all’arte della tavola grazie a mia madre e alla sua passione incondizionata che mi ha trasmesso. Questo è stato il punto di partenza per lo sviluppo di CASARIALTO quando sono arrivata a Venezia. Con PINTO abbiamo voluto rendere omaggio alle influenze e ai legami storici tra Venezia, l’Oriente e Parigi.”
Catherine Urban, CASARIALTO

Per la prima volta, PINTO svela una collezione di bicchieri da abbinare ai suoi famosi servizi di porcellana di Limoges. Fahad Hariri e Pietro Scaglione si sono immersi nelle collezioni CASARIALTO e sono rimasti affascinati dalla collezione Petalo, il cui calice quadrilobato ricorda il quadrifoglio portafortuna.

“ Siamo lieti di questa nuova collaborazione. Ci ha stupito la forma dei bicchieri, le cui corolle si aprono delicatamente per accogliere le bevande più deliziose. Poiché siamo molto legati all’arte dell’ospitalità, abbiamo voluto ampliare la nostra offerta con articoli in vetro
che si adattino perfettamente alla nostra porcellana.”
Fahad Hariri et Pietro Scaglione, PINTO –

pinto x casarialto 16

La collezione Petalo è stata customizzata in esclusiva per PINTO..

I bicchieri soffiati a bocca sono stati impreziositi da un bordo dipinto in oro sul bordo, un richiamo al motivo dei piatti della collezione Chinoiserie di PINTO, anch'essi interamente dipinti a mano. Il decoro dorato è realizzato da un artista veneziano nei laboratori CASARIALTO.

The Chance collection by Pinto x Casarialto, illustrates the sense of detail and the unique know-how of art craftsmen. The Chance collection includes two transparent stemmed glasses in two sizes and a water goblet in 4 colors: blue, green, pink and yellow. Available to order from September 7, 2023 on the PINTO e-shop.

Clicca qui per scaricare la cartella stampa

pinto x casarialto packshot 2