Diptyque sceglie di affidarsi all'esperienza di Casarialto
Casarialto per Diptyque
Diptyque sceglie di affidarsi all'esperienza di Casarialto
nella creazione di pezzi unici, oltre alla lunga collaborazione con i maestri vetrai italiani, per arricchire le sue collezioni con una selezione di accessori e vetri da tavola immaginate da La Maison e realizzate esclusivamente a mano dal brand italiano.
Il 2022 segna l'inizio di questa partnership con il lancio dei primi prodotti co-firmati, pensati per la collezione al Natale.
Ispirandosi all'atmosfera allegra e accogliente che si respira durante le vacanze, fatta di convivialità e accoglienza degli ospiti, Diptyque immagina una selezione di oggetti decorativi e accessori per la tavola: piccoli tesori e oggetti eccezionali realizzati su misura per catturare parte di questa magia da condividere con un dono esclusivo.
In questa occasione Casarialto ha prestato il suo savoir-faire per la creazione di tre prodotti della collezione Diptyque: il portacandele a piramide in oro, il flute da champagne a spirale e il calice da vino a spirale.
PORTA CANDELA GOLD PYRAMID - Casarialto per Diptyque
Realizzato a mano da Casarialto per Diptyque, è uno dei protagonisti della collezione di porta candela, pensati per illuminare qualsiasi ambiente con la propria personalità e far sognare stimolando la fantasia, oltre ad evocare ricordi e storie lontane.
Ispirandosi alla forma e al nome del logo che adorna i prodotti della maison francese, alterna righe di vetro trasparente a strisce verticali dorate, attraverso le quali la fiamma della candela provoca infiniti effetti rifrangenti.
Realizzato a mano da maestri vetrai italiani, ogni pezzo è assolutamente unico.
Il vetro viene soffiato prima della metallizzazione e dell'incisione a laser.
Si può utilizzare con tutte le candele di dimensioni classiche.
Materiale: borosilicato.
Accessori per la tavola - Casarialto per Diptyque
Durante le feste anche la tavola si anima e, come in un teatro, porta in scena i suoi protagonisti per accogliere gli ospiti intorno a sé, stupirli e divertirli con la meraviglia dei loro dettagli.
Tra gli oggetti della collezione Diptyque, Casarialto ha creato il flute da champagne a spirale e la bicchiere di vino a spirale.. Due pezzi che si distinguono per la decorazione a spirale del loro calice, che ne accentua ancor di più le forme: il profilo allungato e puro del flute assume un dinamismo che sembra accompagnare il movimento delle bolle verso l'alto, in un twist ipnotico; la forma leggermente rotonda del bicchiere di vino acquista ulteriore morbidezza e corposità, risvegliando i sensi quando si riempie di colore.
Soffiato a mano da maestri vetrai italiani, ogni pezzo è unico.
Il calice in vetro soffiato è delicatamente attorcigliato a mano; la base è in vetro trasparente liscio, saldato mediante fusione ad alta temperatura.
Materiale: borosilicato.