casarialto red logo

Casarialto Cross grey Pinto

Da 50 anni, sempre fedele all'universo generoso, colorato ed eclettico del suo fondatore, PINTO crea design unici e su misura per la sua clientela internazionale. Con le sue collezioni di mobili e articoli per la tavola, PINTO traspone questo universo e il suo know-how in oggetti d'eccezione per una clientela più ampia, composta sia da amatori che da professionisti della decorazione. By developing exclusive collaborations and limited edition collections with designers and artists such as Stefano Pilati, Dominique Mercadal and Véronique Rivemale, PINTO is opening a new chapter in its history.

Nasce così la collaborazione tra la vetreria veneziana CASARIALTO e PINTO

L'amore per l'arte dell'intrattenimento è ciò che unisce questi due grandi marchi. Sensibili alla diversità culturale e all'ispirazione internazionale, i due marchi celebrano un'art de vivre permeata di calore ed emozione. Fondato nel 2008, CASARIALTO si basa sul concetto di creare prodotti di alta qualità, unici e pratici, sostenendo il lavoro dei piccoli artigiani italiani. Catherine Urban, fondatrice e direttrice artistica, sviluppa collezioni di stoviglie, oggetti e piccoli mobili d'eccezione, lavorando a stretto contatto con i migliori maestri artigiani italiani e sperimentando costantemente nuove tecniche. Tradizione e innovazione, unite a un approccio flessibile, CASARIALTO offre collezioni intrise di originalità.
“Sono sempre stata molto legata alle arti della tavola, grazie a mia madre e alla sua passione incondizionata che mi ha trasmesso. Questo è stato il punto di partenza per lo sviluppo di CASARIALTO al mio arrivo a Venezia. Con PINTO, abbiamo voluto rendere omaggio alle influenze e ai legami storici tra Venezia, il Medio Oriente e Parigi.” Catherine Urban, CASARIALTO – Per la prima volta, PINTO presenta una collezione di bicchieri in vetro che si abbina ai suoi famosi servizi in porcellana pregiata di Limoges. Fahad Hariri e Pietro Scaglione si sono immersi nelle collezioni CASARIALTO e sono rimasti affascinati dalla collezione Petalo, il cui calice a quattro lobi ricorda il quadrifoglio portafortuna. “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione. Siamo rimasti stupiti dalla forma dei bicchieri, le cui corolle si aprono delicatamente per accogliere le bevande più deliziose. Essendo profondamente legati all'arte di ricevere, abbiamo voluto ampliare la nostra offerta con bicchieri in vetro che si abbinassero perfettamente alle nostre porcellane.” Fahad Hariri e Pietro Scaglione, PINTO –

La collezione Petalo è stata personalizzata esclusivamente per PINTO.

I bicchieri soffiati a bocca sono impreziositi da un bordo dipinto in oro sul bordo, un omaggio al motivo della collezione di piatti Chinoiserie di PINTO, anch'essa interamente dipinta a mano. La decorazione dorata è realizzata da un artista veneziano nei laboratori CASARIALTO. La collezione Chance di Pinto x Casarialto illustra il senso del dettaglio e il know-how unico degli artigiani d'arte. La collezione Chance comprende due calici trasparenti in due misure e un calice da acqua in 4 colori: blu, verde, rosa e giallo. Disponibile per l'ordine dal 7 settembre 2023 sull'e-shop PINTO.

Brand che ci hanno scelto

Dior
Diptyque
summerill&bishop

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Iscrivendoti alla newsletter Casarialto , riceverai informazioni sulle novità, i prodotti e qualche suggerimento di stile.

© 2025 Casarialto - Wooliweiss S.r.l.

CONTATTI

SHOWROOM  Via Terraglio 29, 31100 Treviso  +39 0422 174 8892  info@casarialto.it  SEDE LEGALE  Via dell’unione 3, 20122 Milano  P.I. IT11084350963