casarialto red logo

Casarialto x Summerill&Bishop, il primo Progetto

Collezione Iris e Lotus, Casarialto and Summerill & Bishop

Casarialto e Summerill & Bishop ha unito le forze per creare una collezione affascinante di candelabri in borosilicato fatto a mano. Iris e Lotus.. L'incontro tra i due brand risale al 2021, quando hanno mosso insieme i primi passi per collaborare a livello commerciale. La naturalezza con cui il rapporto è proseguito negli anni, unita ai valori di eccellenza e autenticità dei due brand, porta oggi al lancio di questa collezione in edizione limitata disegnata da Summerill & Bishop e prodotta da Casarialto.

Collezione Lotus e Iris di Casarialto e Summerill & Bishop

Un binomio che rispetta i brand non solo per le suggestioni dietro al design dei due elementi ma anche per l’eccellenza e il savoir-faire dietro alla loro creazione. Creata ad hoc su progetto del marchio britannico, la collezione si compone di due portacandele che si ispirano alla bellezza eterea della natura, raffigurata nelle forme dei fiori di iris e di loto. Unendo competenza ed un’estetica raffinata, questa collezione vuole celebrare il fascino senza tempo della natura, evocando un senso di incanto attraverso i delicati petali dell’iris e serenità grazie al design del fiore di loto. I pezzi infatti, meticolosamente realizzati a mano utilizzando la lavorazione a lume e la soffiatura del vetro, sono espressione della maestria e della raffinatezza della lavorazione italiana artigianale, di cui Casarialto si fa portavoce. I maestri artigiani hanno lavorato il vetro borosilicato, un materiale trasparente e luminoso, leggerissimo ma incredibilmente resistente, per dare vita a queste creazioni uniche. La collezione è il risultato delle innumerevoli prove necessarie per raggiungere il risultato desiderato. Una fase affascinante e delicata in cui la materia viene plasmata dall’abilità umana e le creazioni solo idealizzate sui bozzetti prendono finalmente forma. Un viaggio in cui Casarialto è sempre a fianco dell’artigiano.

Candelabro in vetro Iris fatto a mano in Italia

Un design superbo magistralmente realizzato a mano in vetro soffiato, questo portacandele è creato in collaborazione a Summerill & Bishop London. E' Primavera! Celebriamo il suo arrivo con una sorprendente collezione ispirata ai fiori e alla natura. Dallo schizzo di Summerill & Bishop London e dal lavoro di Catherine Urban e dei nostri maestri vetrai, nasce questa collezione di co-creazione. Il vetro si apre come un fiore, riservando al centro lo spazio per un candeliere. I colori sono quelli accesi e delicati della natura in primavera, come rosa, arancio e verde.

Candelabro in Vetro Lotus, fatto a mano in Italia

Un design superbo magistralmente realizzato a mano in vetro soffiato, questo portacandele è creato in collaborazione a Summerill & Bishop, London. È primavera! Celebriamo il suo arrivo con una sorprendente collezione ispirata ai fiori e alla natura. Dallo schizzo di Summerill e Bishop London e dal lavoro di Catherine Urban e dei nostri maestri vetrai, nasce questa collezione in co-creazione di due portacandele: Iris e Lotus. Il vetro si apre come un fiore, riservando al centro lo spazio per un candeliere. I colori sono chiari e delicati, nelle sfumature della natura primaverile.

Articoli consigliati

News

La collaborazione tra Casarialto e Pinto Paris

News

Casarialto x Summerill&Bishop, il Secondo Progetto

News

Promenade Botanica, la nuova linea Casarialto

News

Casarialto x Dior Maison – Progetto Mughetto

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Iscrivendoti alla newsletter Casarialto , riceverai informazioni sulle novità, i prodotti e qualche suggerimento di stile.

© 2025 Casarialto - Wooliweiss S.r.l.

CONTATTI

SHOWROOM  Via Terraglio 29, 31100 Treviso  +39 0422 174 8892  info@casarialto.it  SEDE LEGALE  Via dell’unione 3, 20122 Milano  P.I. IT11084350963