Lampada Tornasole pubblicata su AD Italia

La lampada Tornasole è stata pubblicata su AD Italia , con il titolo

Purificare l?aria: 6 elettrodomestici di design che migliorano la casa (e la vita)

di Silvia Cicchetti

With the increasing of air pollution and allergies, quality of air is one of the most popular topics. If we really don’t know what we breathe outside, cwe can do many things to make our living spaces has halthy as possible.

Per questa ragione AD ha raggruppato i dispositivi più intelligenti per rilevare la qualità dell'aria e purificarla, allo scopo di migliorare la vita negli ambienti in cui viviamo e la consapevolezza di ogni singolo individuo.

Casarialto Atelier Lampada Tornasole è stata menzionata assieme ai dispositivi di aziende leader come Philips, Samsung e Daikin

casarialto breath generation tornasole bgt greenPresented during this Design week 2022 in MIlan, Lampada Tornasole è un progetto di BreathGeneration per il monitoraggio della qualità dell'aria. L'inquinamento è un problema reale che non può più essere ignorato. Il primo passo per farlo, è raggiungere la consapevolezza individuale. Questa esigenza ha dato vita a Tornasole, uno strumento che non solo analizza l'aria e i suoi componenti, ma che è anche un oggetto estetico e decorativo, fatto a mano in vetro veneziano.

Tornasole è una lampada che combina l'arte del vetro soffiato, Casarialto?con la firma "Casarialto" , ad una sofisticata tecnologia.
Il dispositivo integrato alla lampada, attraverso un laser e bio sensori, è responsabile del monitoraggio della qualità dell'aria negli ambienti.

Questo dispositivo innovativo è stato progettato da BreathGeneration osservatorio collettivo della qualità dell’aria, ideato e promosso da Alfio Pozzoni e Alessandro Brizioli con il supporto di un team di professionisti e di un comitato scientifico.
comitato scientifico.

casarialto breath generation tornasole bgt detail orange
Dalla forma sferica, con l’aggiunta di due rametti che accolgono ciascuno un uccellino, presenta una base cromata, sede del dispositivo di rilevazione della qualità dell’aria.
Tornasole ricorda un mini osservatorio poetico che cambia sfumature di colore per avvisarci quando aerare lo spazio in cui viviamo.

Qui il link all'articolo